Home » Prestiti Personali

A Milano le parrocchie si fanno garanti dei prestiti a tasso zero

20 gennaio 2010
Pubblicità

prestiti-dalla-chiesaNel mercato dell’intermediazione bancaria fanno il loro ingresso anche le parrocchie. Da una notizia diffusa dalla rivista cattolica Famiglia Cristiana si apprende che i sacerdoti e i parroci di Milano vestiranno i panni di mediatori finanziari per garantire alle classi socialmente disagiate un sostegno economico attraverso finanziamenti agevolati.

Dietro l’iniziativa c’è la Banca di credito cooperativa che erogherà i prestiti a tasso zero fino a 3000 euro (500 euro al mese), alle famiglie più bisognose, ma la garanzia del finanziamento sarà fornita direttamente dai sacerdoti. Ciascun richiedente dovrà rivolgersi alla propria parrocchia di appartenenza che invierà le richieste ai vari sportelli e filiali dell’istituto di credito.

Al progetto hanno aderito più di 80 parrocchie dislocate nel territorio della diocesi milanese, alle quali è stato affidato il compito di identificare i soggetti che realmente necessitano di un contributo economico per far fronte alle spese più importanti.

Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una proliferazione degli interventi di questo genere da parte della Chiesa : in passato abbiamo avuto modo di parlare dei “Prestiti della Speranza“, un’iniziativa promossa in diverse aree geografiche che coinvolgeva direttamente la e banca intesa Sanpaolo.

Oggi il progetto della parrocchie milanesi sembra spianare la strada a quella intermediazione etica a cui le associazioni dei consumatori fanno continuamente riferimento. E in attesa che i veri intermediari diventino dei buoni samaritani - e l’attesa potrebbe esser lunga – ci accontentiamo del buon prete che veste i panni del finto intermediario.

fonte: http://www.prestitoblog.it/2010/01/il-prestito-delle-parrocchie/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>