Home » Prestiti Finalizzati

prestiti verdi a tasso agevolato dalla BCC

16 aprile 2010
Pubblicità

1880 progetti, questo il numero di finanziamenti sostenuti dalla Banca di Credito Cooperativo che, in accordo con Legambiente, ha appunto finanziato quasi duemila progetti di per oltre 91 milioni di euro. Federcasse (Federazione italiana delle 400 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali) in convenzione con Legambiente ha potuto offrire interventi di microcredito a tasso agevolato per la realizzazione di , solare termico, biomasse, per il minieolico e per l’efficienza energetica in genere, realizzati per famiglie e privati cittadini, aziende agricole, piccole imprese, condomini.

Circa il 70% dei progetti sono stati sostenuti da privati ma non manca una buona fetta di imprese e agricoltori che hanno deciso di investire in questi sistemi di produzione energetica.

Secondo gli accordi, può essere finanziato un importo massimo pari a 200mila euro (100% del progetto) con rimborsi mensili di durata ventennale a tasso Euribor a 6 mesi e spread dell’1,5%. “Gli impianti – ha sottolineato Francesco Ferrante, uno dei responsabili del progetto – rispondono alla filosofia più giusta del fotovoltaico: piccoli impianti diffusi che servono ad alimentare case, chiese, impianti sportivi. Non possiamo pensare a grandi centrali fotovoltaiche che occupano ettari e ettari di territorio. Questo rappresenta un uso improprio. Quanto questo delle rinnovabili è un caso win-win, in cui vincono tutti, tanto sarebbe sbilanciato scegliere il nucleare come opzione energetica in questo paese, che rappresenterebbe una possibilità di profitto per pochi, i costruttori, e un danno per tutti gli altri”.

Fonte: http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=27327


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>