Home » Prestiti e finanziamenti, Prestiti Finalizzati

Prestiti a studenti: l’iniziativa di Er.Go

7 aprile 2010
Pubblicità

Ancora pochi giorni per cogliere una buona occasione. Gli studenti universitari dell’Emilia-Romagna hanno tempo fino al 12 aprile per richiedere i messi a disposizione da  Er.Go, Azienda regionale per il diritto degli studi superiori.

Si tratta di finanziamenti del valore massimo di 23 mila euro, erogati senza necessità di presentare garanzie reali o personali di terzi e a condizioni particolarmente agevolate.

I prestiti fiduciari messi a disposizione per l’anno accademico 2009/2010 sono 660, di cui 231 per i corsi di laurea, di laurea specialistica e magistrale, di laurea specialistica e magistrale a ciclo unico, e di laurea in Scienze della Formazione Primaria e per i Diplomi di primo e secondo livello degli Istituti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale; 59 per i Dottorati di ricerca; 20 per le Scuole di Specializzazione; 350 per i master.

Gli importi dei prestiti potranno arrivare fino a un massimo di 7.800 euro per gli studenti iscritti all’ultimo anno, 15.600 per gli iscritti al penultimo anno e 23mila per gli iscritti al primo anno di dottorato di ricerca ed al terzultimo anno delle scuole di specializzazione. Per i master, invece, l’importo massimo e’ di 8.500 euro.

Er.Go concederà il prestito sulla base di una serie di requisiti economici e di merito e renderà disponibili gli  importi su un conto corrente Unicredit, che si e’ aggiudicata il servizio di erogazione dei prestiti.

Una volta esaurito il periodo degli studi, dovranno restituire il prestito entro un massimo di 5 anni nel caso di iscrizione ai master ed entro il limite massimo di 17 anni per tutti gli altri corsi di studi. I prestiti sono cumulabili con le borse di studio, gli assegni formativi e i contribuiti messi a concorso da Er.Go, ma non con altre tipologie di prestiti concessi dalle Universita’ o da altri soggetti pubblici o privati.
Per maggiori informazioni consultare il sito di Er.go http://www.er-go.it/index.php?id=3615

fonte: http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201004071249-eco-rt10111-universita_e_romagna_prestiti_a_studenti_fino_a_23_mila_euro


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>