Home » Prestiti Finalizzati

Prestitempo e Enerpoint per il Fotovoltaico

30 settembre 2009
Pubblicità

fotovoltaico-finanziamenti-agevolati, divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata al credito alle famiglie, ed azienda italiana che realizza impianti fotovoltaici, hanno siglato un accordo per attivare prestiti  finalizzati allo sviluppo del fotovoltaico nelle case italiane.

L’accordo consente di finanziare il 100% del valore dell’impianto con importo fisso e durata personalizzabile fino a un massimo di 12 anni. La rata del prestito concesso dalla banca verrà ripagata in tutto o in parte con gli introiti del contributo statale Conto energia, il programma di incentivazione per gli impianti fotovoltaici permanentemente connessi alla rete elettrica.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Enerpoint che conferma il nostro impegno nel settore delle energie alternative e verso l’ambiente – dichiara Sebastiano Marulli, Responsabile di Prestitempo – Questa partnership risponde all’esigenza di diversificazione del nostro business con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la gamma prodotti e servizi per i nostri clienti. Prestitempo si pone infatti come partner affidabile per soddisfare le necessità e le esigenze di finanziamento delle famiglie italiane”. 

Il finanziamento non prevede nè garanzia ipotecaria, nè spese d’istruttoria ed offre la possibilità di richiedere l’assicurazione Credit Protection per la copertura del credito e la polizza All Risk a copertura dell’impianto, entrambe finanziabili. Inoltre il cliente può iniziare a pagare la prima rata anche dopo sei mesi dall’installazione, quando cioè l’impianto  sarà effettivamente in funzione, e i primi incentivi saranno già stati erogati.

Fonte: http://www.affaritaliani.it/energia/notizia.asp?codice=11043343902


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

3 commenti »

  • Arriva il “prestito al risparmio energetico” di Banca Sella | Prestitotto - Magazine ha scritto:

    [...] energetico trova nuovi complici negli Istituti bancari. Dopo l’accordo di fine settembre tra Prestitempo e Enerpoint per il Fotovoltaico, anche Banca Sella ha ideato una linea di prodotti finanziari, Sella Ambiente, destinata [...]

  • Giancarlo ha scritto:

    Volendo installare un impianto fotovoltaico di 10kWp, costo chiavi in mano € 49.500 IVA inclusa, che produce annualmente 11.000 kWh e gode degli incentivi di “Conto Energia” di € 4.224 annui per 20 anni, siete disposti a finanziarmi l’intero importo per 20 anni a tasso fisso?
    Ovviamente io godrei dello “scambio sul posto” per 20 anni.
    Cordialità
    Giancarlo Gallucci

  • prestito ha scritto:

    Ciao Giancarlo,
    per questo tipoligia di informazioni dovresti chiedere direttamente a Prestitempo.

    Grazie cmq del tuo intervento!
    Redazione Prestitotto

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>