Prestitempo e Enerpoint per il Fotovoltaico
Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata al credito alle famiglie, ed Enerpoint, azienda italiana che realizza impianti fotovoltaici, hanno siglato un accordo per attivare prestiti finalizzati allo sviluppo del fotovoltaico nelle case italiane.
L’accordo consente di finanziare il 100% del valore dell’impianto con importo fisso e durata personalizzabile fino a un massimo di 12 anni. La rata del prestito concesso dalla banca verrà ripagata in tutto o in parte con gli introiti del contributo statale Conto energia, il programma di incentivazione per gli impianti fotovoltaici permanentemente connessi alla rete elettrica.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Enerpoint che conferma il nostro impegno nel settore delle energie alternative e verso l’ambiente – dichiara Sebastiano Marulli, Responsabile di Prestitempo – Questa partnership risponde all’esigenza di diversificazione del nostro business con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la gamma prodotti e servizi per i nostri clienti. Prestitempo si pone infatti come partner affidabile per soddisfare le necessità e le esigenze di finanziamento delle famiglie italiane”.
Il finanziamento non prevede nè garanzia ipotecaria, nè spese d’istruttoria ed offre la possibilità di richiedere l’assicurazione Credit Protection per la copertura del credito e la polizza All Risk a copertura dell’impianto, entrambe finanziabili. Inoltre il cliente può iniziare a pagare la prima rata anche dopo sei mesi dall’installazione, quando cioè l’impianto sarà effettivamente in funzione, e i primi incentivi saranno già stati erogati.
Fonte: http://www.affaritaliani.it/energia/notizia.asp?codice=11043343902












[...] energetico trova nuovi complici negli Istituti bancari. Dopo l’accordo di fine settembre tra Prestitempo e Enerpoint per il Fotovoltaico, anche Banca Sella ha ideato una linea di prodotti finanziari, Sella Ambiente, destinata [...]
Volendo installare un impianto fotovoltaico di 10kWp, costo chiavi in mano € 49.500 IVA inclusa, che produce annualmente 11.000 kWh e gode degli incentivi di “Conto Energia” di € 4.224 annui per 20 anni, siete disposti a finanziarmi l’intero importo per 20 anni a tasso fisso?
Ovviamente io godrei dello “scambio sul posto” per 20 anni.
Cordialità
Giancarlo Gallucci
Ciao Giancarlo,
per questo tipoligia di informazioni dovresti chiedere direttamente a Prestitempo.
Grazie cmq del tuo intervento!
Redazione Prestitotto