Home » Prestiti Finalizzati

Energie Rinnovabili arriva il mutuo di Banca Romagna Cooperativa

20 gennaio 2010
Pubblicità

Amico Sole mutui pannelli solari

Le sono un settore ancora poco utilizzato a causa degli alti costi ammortizzabili solo nel lungo termine. È vero, infatti, che i pannelli solari fotovoltaici permettono di ammortizzare i costi di consumo elettrico e di generare energia in eccesso da rivendere, ma i costi di installazione di un impianto, di manutenzione e di ricavo energia sono ancora proibitivi per una grossa fetta delle famiglie italiane. L’installazione di un impianto familiare, infatti, si aggira su una cifra minima di 10.000€. Per sopperire a questa problematica tanti sono i fondi regionali per lo sviluppo delle fonti di energia sostenibile, ma molte anche le iniziative private.

Ecco ad esempio, che l’azienda di cesenate Amico Sole si allea con (Brc) per finanziare impianti fotovoltaici. L’accordo prevede che Amico Sole richieda alla banca un prestito finalizzato per la creazione di un impianto fotovoltaico, su richiesta delle famiglie, da installare presso l’abitazione del privato con cui si stipula l’accordo. L’associazione si occupa di tutti i costi e procedure legate al mutuo ed alla richiesta di finanziamento, l’acquirente privato dovrà solo concedere l’uso dello spazio e l’installazione del sistema per 20 anni. In cambio otterrà, allo scadere di questo termine, la proprietà dell’impianto e per tutta la durata dell’accordo l’uso dell’energia prodotta. A costo zero, quindi, otterrà energia rinnovabile ed impianto fotovoltaico, dovrà però impegnarsi a restituire ad Amico Sole l’energia in eccesso.

Amico Sole, a sua volta, si impegna a saldare il mutuo utilizzando i per lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile ed i ricavi della vendita, per 20 anni, dell’energia in eccesso prodotta da ogni impianto installato. Una operazione indolore che porta vantaggi a tutti, anche all’ambiente.

Fonte: http://www.solarenews.it/it/index.php?option=com_content&task=view&id=1833&Itemid=34


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>