Home » Assicurazioni, Guide, Prestiti e finanziamenti, Prestiti Finalizzati, Risparmio e Famiglie, Ultime notizie

Assicurazioni sui prestiti personali: scopriamo qualcosa in più

1 luglio 2011
Pubblicità

In cosa consistono le assicurazioni sui prestiti personali


Sempre più spesso gli propongono la sottoscrizione di assicurazioni sui prestiti personali da offrire ai loro clienti. Anche se le polizze che accompagnano i prestiti personali sono molte ed eterogenee, si possono, tuttavia, delineare degli elementi comuni nelle condizioni che esse offrono.
Quasi tutte le polizze, infatti, servono a tutelare il sottoscrittore contro eventuali malattie, infortuni permanenti, decesso e/o improvvisa disoccupazione, vale a dire tutti quei motivi che possono impedire al debitore il normale pagamento delle rate mensili previste dal piano di ammortamento del prestito personale.  
La copertura assicurativa chiaramente non è concessa al cliente in automatico perché la compagnia di assicurazioni dovrà prima verificare se il richiedente è in possesso dei requisiti per l’entrata in vigore della copertura. 

Quando è opportuno stipulare delle assicurazioni sui prestiti personali?

 I costi per stipulare le assicurazioni sui prestiti personali sono tutti a carico dei clienti che ne fanno richiesta. Ogni polizza, infatti, è associata a ciascuna rata mensile del finanziamento ottenuto dove è indicata la quota da pagare per l’assicurazione stipulata in sede di sottoscrizione del contratto.
Ma è davvero conveniente siglare una polizza assicurativa insieme al prestito personale? Per poter dare una risposta è necessario leggere attentamente tutte le clausole indicate nel documento. In generale, però, se il prestito personale dovrà essere estinto in diversi anni, l’assicurazione consentirebbe di essere più tranquilli.  Al contrario, le assicurazioni sui prestiti personali possono essere evitate se il finanziamento dovrà essere liquidato in poco tempo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>