Home » Finanziamenti Pubblici, Prestiti alle Imprese

Unione Europea: 320 milioni agli agricoltori italiani

5 febbraio 2010

finanziamenti-agricolturaLa Commissione europea ha dato il suo ok all’Italia a concedere fino alla fine del’anno 320 milioni di euro per sostenere gli agricoltori in difficoltà a causa della crisi economica.

Bruxelles ha infatti dichiarato che l’aiuto italiano ”soddisfa tutte le condizioni previste”e che ”le autorita’ italiane hanno dimostrato che esso è necessario, proporzionale e appropriato a porre rimedio ad un grave turbamento dell’economia italiana e, piu’ specificatamente, del settore dell’agricoltura“.

L’importo per singolo agricoltore non potrà superare i 15.000 euro e sarà assegnato sotto forma di agevolazioni dirette, abbuoni di tasso di interesse, o prestiti e garanzie.
I beneficiari sono gli agricoltori italiani che operano in tutti i comparti della produzione agricola primaria, purche’ non si trovassero in condizioni di difficoltà già prima dell’inizio della crisi economica, ossia il primo luglio 2008.

Dalle statistiche e dai dati aggiornati forniti da Roma sono emersi infatti – precisa Bruxelles – gli effetti prodotti dalla crisi sull’economia reale italiana e l’impatto avuto dalla recessione economica sul settore dell’agricoltura.

Fonte: http://www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=587588

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>