Home » Prestiti alle Imprese

Unicredit a Modena per finanziare le imprese

10 marzo 2010
Pubblicità

Modena, grazie ad un accordo con UniCredit Corporate arrivano finanziamenti per 20 milioni di euro dedicati alle piccole e medie imprese locali. I prestiti serviranno a dare una boccata di aria fresca alle pmi in difficoltà.

UniCredit Corporate Banking e Modena hanno creato un plafond dedicato alle imprese iscritte all’associazione, valido fino al giugno del 2011; i capitali concessi in prestito si inseriscono nell’iniziativa ‘Progetto Impresa Italia’, a supporto del mondo produttivo varata da UniCredit Group. Il progetto mette a disposizione delle aziende modenesi 7 miliardi di euro; “l’accordo raggiunto – secondo Giuseppe Zanardi, responsabile dell’Area Emilia Ovest di UniCredit Corporate Banking -  è la prova tangibile di come sia possibile fornire delle risposte concrete alle istanze delle piccole e medie imprese in temporanea difficoltà, cooperando e muovendosi in una logica di sistema. In particolare, la convenzione siglata oggi con Confapi Modena ci permette di completare il quadro degli interventi che il nostro gruppo ha voluto rendere operativi per sostenere le pmi emiliane, vero e proprio motore del tessuto economico locale, a cui storicamente siamo legati in virtù del nostro ruolo di banca del territorio”.
Il presidente di Confapi pmi Modena, aggiunge poi che “La convenzione siglata oggi costituisce una ulteriore, importante testimonianza di come tutte le energie presenti sul territorio possano insieme operare al fine ultimo dello sviluppo del territorio stesso. Siamo perciò molto soddisfatti che Unicredit Corporate Banking riconosca le pmi, e l’associazione che le rappresenta, quali interlocutori affidabili, meritevoli di investimenti che, ne sono certo, produrranno non solo benefici a breve, bensì sapranno essere utilizzati per consolidare la struttura economica di imprese che non hanno nessuna intenzione di indietreggiare, pur in momenti di grande incertezza. Vedo in questo accordo un’ulteriore conferma di quanto sia importante che gli ‘uomini di banca’ conoscano a fondo il territorio e ne condividano l’esperienza quotidiana, premessa indispensabile per creare e far crescere un rapporto solido e produttivo con il mondo delle imprese”.

Fonte: http://www.sassuolo2000.it/2010/03/05/finanziamenti-alle-pmi-modenesi-20-milioni-di-euro-da-unicredit-corporate/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>