Home » Prestiti alle Imprese

Un miliardo da Intesa Sanpaolo alle imprese agricole

26 novembre 2009
Pubblicità

confagricoltura mette a disposizione un miliardo di euro per le  imprese associate a . Grazie all’intesa tra il gruppo bancario e l’associazione di categoria, circa 500mila aziende operanti nel settore agricolo potranno ottenere continuità di credito e la liquidità necessaria per la gestione ordinaria e soluzioni d’investimento a favore dello sviluppo produttivo.

Inoltre le aziende associate a Confagricoltura potranno beneficiare di una moratoria su mutui e leasing, del rinvio delle scadenze a breve termine e di misure per la ricapitalizzazione.

«Oggi l’Italia vive oggettivamente un momento di difficoltà ma – ha sottolineato l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo – è in situazioni come queste che i sistemi coesi ce la fanno. Il nostro Paese ha più volte dimostrato come la capacità di fare sistema in fasi complesse sia la strada per recuperare terreno e uscire dalla crisi». Accordi come quello con Confagricoltura «hanno un duplice obiettivo: salvaguardare il ruolo strategico di un settore produttivo vitale e costituire un esempio di interazione fra soggetti diversi ma con un intento comune di salvaguardia dell’imprenditorialità italiana».

Prevista anche la creazione di un canale diretto tra le aziende e la banca, attraverso il supporto delle strutture territoriali della confederazione e di Agriventure, la società di Intesa dedicata al settore agroalimentare.

fonte: http://www.ilgiornale.it/economia/intesa_sanpaolo_offre_miliardo_imprese_agricole/economia-finanza-azioni-banche-borsa-fondi-prestiti-intesa-confagricoltura-passera-vecchiohi-presititi/26-11-2009/articolo-id=402066-page=0-comments=1


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>