Home » Prestiti alle Imprese

Toscana: prestiti alle imprese artigiane

19 febbraio 2010
Pubblicità

Un investimento di 690 milioni di euro in tre anni arriva della per i confidi toscani. Il finanziamento offerto dalla Banca Europea degli Investimenti aiuterà Artigiancredito Toscano ad elevare al 60% le garanzie offerte alle banche e alle società di leasing convenzionate e ridurre i costi di accesso al credito e delle garanzie alle imprese.

Con i fondi stanziati si potranno coprire finanziamenti di importo massimo 5 milioni di euro con tassi variabili dal 1,96% al 3,76% a seconda del merito creditizio dell’impresa garantita.

Ci auguriamo che le banche apprezzeranno questa iniziativa e sosterranno le richieste delle imprese, nonostante la contrazione dei loro fatturati e la crescita degli insoluti, – ha spiegato Nunziatini, Presidente Artigiancredito Toscano – Se da una parte invitiamo le banche a vedere le potenzialità delle aziende del nostro territorio e non solo i bilanci difficili del 2009, dall’altra, suggeriamo alle imprese di riprendere gli investimenti. I nostri indicatori ci fanno infatti percepire una ripresa a partire dalla seconda meta’ del 2010, anche per questo non dobbiamo farci trovare impreparati dalla nuova fase e dobbiamo attrezzarci fin da subito. Il futuro dell’economia Toscana sarà legato alla capacità delle imprese di effettuare investimenti in grado di rilanciare la loro competività sui mercati internazionali. Particolare attenzione, ha spiegato Vannucci, sarà riservata da ACT all’attività delle societa’ di leasing che nel 2009 hanno registrato un vero e proprio crollo dei loro fatturati. In questa difficile congiuntura, ha concluso il direttore, sostenere le operazioni di locazione finanziaria significa permettere a tante aziende toscane di realizzare i propri progetti di investimento“.

Approfittare dei fidi, quindi, per richiedere prestiti a tassi vantaggiosi da investire nello sviluppo in vista della ripresa; è questo l’obiettivo che la Toscana si augura di raggiungere.

Fonte: http://www.agi.it/firenze/notizie/201002171210-…-rt10079-pmi_da_artigiancredito_toscano_690mln_di_finanziamenti_triennio


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>