Home » Prestiti alle Imprese

Terzo Valore microcredito alle piccole aziende

24 marzo 2010
Pubblicità

Banca Prossima ha lanciato il progetto Terzo Valore, una piattaforma dedicata agli utenti ed ai loro progetti No Profit. Terzo Valore metterà in vetrina una serie di iniziative No Profit che potranno essere sostenute attraverso donazioni o prestiti “adottate” insomma dai cittadini. L’iniziativa coinvolge banca, cittadini ed organizzazioni no profit e si avvale di due strumenti ad hoc:

-Prestobene: ovvero un finanziamento che si aggiunge a quello erogato dalla banca e che consiste in un prestito erogato dal cittadino e restituito ad un tasso di interesse definito al momento della stipula.

-Donobene: un sistema di donazione multipla, il cittadino dona una somma che viene erogata solo quando più associazioni accettano di passarsi la donazione l’una con l’altra, una cordata solidale che innesca una catena di lavoro coordinato e condiviso che si esaurisce con effetto dell’inflazione.

Tante sono già le associazioni che aderiscono al progetto Terzo Valore di Banca Prossima grazie anche alla trasparenza di condizioni del prestito e dei progetti. Per maggiori informazioni vai al sito ufficiale di Banca Prossima Terzo Valore.

Fonte: http://www.worky.biz/3378/terzo-valore-il-progetto-per-aiutare-gli-altri-ideato-da-banca-prossima.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>