Home » Prestiti alle Imprese

Sosteniamo.it un modo per adottare una impresa

19 marzo 2010
Pubblicità

L’ è alle prese, ormai, con i problemi legati alla ricostruzione. Aziende costrette a chiudere perchè gravemente danneggiate che devono adesso riprendere le proprie attività, a ciò si aggiunge la difficoltà in alcune zone lagate anche agli spostamenti o a lavoratori rimasti senza casa o trasferiti, un quadro tutt’altro che idilliaco, insomma, per questa regione già martoriata dagli eventi.

Nasce proprio qui, in vena di riscatto, una nuova iniziativa per finanziare progetti ed attività economiche per  i cittadini esclusi dal sistema tradizionale del credito bancario. Il progetto utilizza una piattaforma internet chiamata sosteniamo.it in cui, un pò come per il progetto Kiva, è possibile inserire le proprie idee e le richieste di finanziamento. Dietro al portale, un team di esperti valuterà la solidità e fattibilità del progetto, gratuitamente e contatterà l’interessato per proporgli forme di finanziamento. L’iniziativa dovrebbe favorire il ritorno ad una economia stabile per le zone colpite dal terremoto. Attraverso il sito, i progetti validi potranno ottenere finanziamenti secondo il meccanismo di Adozione di Impresa. Nessuna garanzia necessaria quindi. Anche Confcommercio ha aderito al progetto. ‘Nella fase di lancio, la piattaforma si avvale della partnership di PerMicro spa, societa’ specializzata in . Le condizioni di prestito prevedono un tasso del 6% senza spese di istruttoria, una durata di 12-48 mesi, per un importo massimo di 20 mila euro da restituire in rate mensili o trimestrali. La rete resta comunque aperta a varie forme di mobilitazione dei capitali.

Ogni proposta riceverà un riscontro entro tre settimane dall’invio attraverso il sito.

Fonte: http://www.asca.it/regioni-ABRUZZO_RICOSTRUZIONE__MICROCREDITO_PER_IMPRESE_DA_OGGI_IN_RETE-478529–.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>