Home » Prestiti alle Imprese

Sostenere gli agricoltori con nuovi fondi

12 aprile 2010
Pubblicità

Per promuovere l’agricoltura arrivano anche dalla provincia di Cuneo gli incentivi per il sostegno al credito. Già dal mese di Aprile è possibile, infatti, per tutti gli agricoltori agricoli, richiedere prestiti da 15.000 a 80.000 euro. L’iniziativa procede già dal 2009 e si rivolge a agricoltori singoli o associati iscritti come imprese alla camera di commercio e con partita IVA. Il plafond del progetto, spalmato nei due anni 2009-2010 è di 211.948 euro; i prestiti concessi hanno durata annua e comporteranno un contributo pari al 50% del tasso di riferimento vigente alla data della presentazione della domanda + 0,30 punti percentuali in caso di garanzia presentata da Confidi agricoli.

Ancora qualche punto percentuale potrà essere guadagnato dalle aziende situate in zone montane ma per un massimo di 7.500 euro nell’arco dei tre esercizi fiscali. L’importo erogabile per ogni azienda sarà definito seguento questi parametri: 600 euro a ettaro per colture erbacee estensive; 900 euro a ettaro per colture erbacee estensive praticate da aziende zootecniche; 1.200 euro per ettaro in presenza di colture erbacee intensive; 2.500 euro a ettaro per colture arboree specializzate; 500 euro a ettaro per noccioleti e castagneti da frutto; 3.500 euro a ettaro per vivai e colture orticole e floricole protette. Gli agricoltori, altro vincolo, dovranno avere più di 40 anni d’età. “Affiancato ad interventi quali le anticipazioni di cassa integrazione straordinaria ed in deroga e l’inserimento occupazionale dei lavoratori svantaggiati – spiegano presidente della Provincia Gianna Gancia e l’assessore all’Agricoltura Claudio Sacchetto – il progetto rappresenta un incentivo agli investimenti in campo agricolo, tale da consentire la continuità di sviluppo in un comparto che purtroppo risente della crisi economica in atto”.

Fonte: http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=82462&cat_code=82


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>