Home » Prestiti alle Imprese

Regione Lazio e BCC Roma: pronto il Fondo Rotativo PMI

28 dicembre 2009
Pubblicità

fondo-rotativo-pmi-lazioLa Regione Lazio ha istituito il “Fondo Rotativo alle PMI” che prevede uno stanziamento nel triennio 2008/2010 di € 180.000.000 a favore delle Piccole e Medie Imprese.

Il soggetto gestore dell’iniziativa é Sviluppo Lazio per il tramite della Banca di Credito Cooperativo di Roma:  l’accordo prevede che il 50% del valore complessivo del finanziamento viene fornita al beneficiario direttamente da Sviluppo Lazio ma per il tramite della Banca di Credito Cooperativo di Roma (in veste di mandatario di Sviluppo Lazio – Banca agente) cui compete l’erogazione della restante quota del credito (ulteriore 50%).

I destinatari del finanziamento saranno le microimprese e piccole e medie imprese industriali, artigianali, commerciali e di servizi, con sede operativa e produttiva nel territorio della Regione Lazio, nonché le imprese costituite in forma cooperativa e consortile.
 
L’importo dei progetti d’investimento varia da un minimo di 50.000 euro a un massimo di 1 milione. L’agevolazione è concessa sotto forma di finanziamento a tasso agevolato (mutuo chirografario) della durata di 5 anni, che copre il 100% dell’investimento con un preammortamento massimo di 12 mesi.
Le percentuali di composizione del mutuo sono predeterminate: 50% fondo pubblico (con rischio di credito a carico dell’Ente e gestione in carico all’istituto mandatario) e 50% provvista e rischio di credito a carico della banca su cui insisterà una garanzia di BIL del 60% .

Le aziende beneficiarie dovranno segnalare nel modulo di domanda la Banca finanziatrice, fermo restando che il bando si chiuderà una volta esaurite le risorse finanziarie disponibili. 
 
fonte: http://www.bccroma.it/news/dettaglio_news.asp?hNewsID=45536&i_menuID=-29


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>