Home » Prestiti alle Imprese

Regione Lazio: al via il bando per i finanziamenti alle imprese artigiane

26 gennaio 2010
Pubblicità

imprese-artigiane-lazioOcchio al bando. La Regione Lazio ha pubblicato, sul Bollettino Ufficiale n. 2 del 14/01/2010, tre avvisi pubblici relativi ai finanziamenti alle imprese artigiane a valere sulla Legge Regionale 10/2007.

Si tratta di tre contributi, contemplati negli artt. 56, 58 e 68/69, diversificati a secondo della tipologia di intervento. Nel dettaglio il primo finanziamento, art. 56, è destinato alle imprese artigiane localizzate nelle zone ad insediamento produttivo, alle nuove imprese artigiane iscritte all’albo da meno di 12 mesi e a quelle che svolgono uno dei mestieri tradizionali o dell’artigianato artistico e che sono localizzati all’interno dei centri storici. Le agevolazioni sono erogate per programmi di investimento, realizzati a partire dal 19/02/2009.

Il secondo contributo, art. 58, è rivolto alle imprese artigiane che hanno realizzato interventi rivolti al miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro e al miglioramento delle performance ambientali. I programmi devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di contributo.

Infine l’art. 68/69 prevede agevolazioni a tutte le imprese artigiane che a partire dal 19/02/2009 hanno assunto personale con contratto di apprendistato, di inserimento lavorativo ed a tempo indeterminato.
 
Il bando è aperto per novanta giorni dal 15 gennaio quindi il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 14 aprile 2010
Le domande devono essere presentate o inviate mediante raccomandata a Sviluppo Lazio, oppure alle sedi degli Sportelli territoriali convenzionati con Sviluppo Lazio. A questo indirizzo http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=47 è possibile scaricare tutti i moduli della richiesta di partecipazione al bando.

fonte: http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/gennaio/22_34artigiani.htm


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>