Home » Prestiti alle Imprese

Progress: il microcredito della UE a sostegno delle PMI

7 gennaio 2010
Pubblicità

microcredito-pmiL’Unione Europea ha approvato il , che da gennaio 2010 fino a dicembre 2013 metterà a disposizione finanziamenti agevolati per piccole imprese e liberi professionisti in difficoltà economica.

Con “Progress” la UE garantirà l’accesso agevolato al microcredito, con un fondo da 100 milioni di euro per la creazione e lo sviluppo di piccole imprese e l’avvio di attività autonome. L’erogazione massima per singola azienda è di 25 mila euro.

L’obiettivo del progetto, secondo la proposta della Commissione Ue approvata dal Parlamento Europeo, è quello di promuovere imprenditorialità, fornire una valida alternativa ai tradizionali canali bancari e soprattutto offrire una forma di riscatto a quanti hanno pagato con la perdita di lavoro la disastrosa congiuntura economica .

I destinatari del finanziamento agevolato saranno tutte le piccole imprese e liberi professionisti, ma anche persone che hanno perso il lavoro (disoccupati), che vogliono tentare la strada dell’imprenditorialità, avviando un’impresa autonoma. Le imprese non dovranno avere più di 10 dipendenti e un fatturato annuo superiore a 2 milioni di euro.
 
Per questo mese è stato proposto uno stanziamento iniziale di 25 milioni di euro nel Bilancio 2010, mentre per gli altri anni resta ancora da decidere l’ammontare del finanziamento.

fonte: http://beta.vita.it/news/view/99120


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

2 commenti »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>