Home » Prestiti alle Imprese

Prestiti per le pmi francesi

8 febbraio 2010
Pubblicità

pmi Francesi La difficoltà di accesso al credito per le è uno dei temi caldi del momento, molti i fondi statali creati per trovare soluzione al problema; finalmente dalla iniziano ad arrivare anche soluzioni private.

Le imprese francesi hanno deciso di riunirsi per formare una Banca Cooperativa il cui unico e solo scopo sia l’erogazione di . Lo ha annunciato Sylvain de Forges, uno dei promotori dell’iniziativa; la banca dovrebbe essere operativa a partire dal prossimo anno ma, fino ad autunno, quando si dovrebbe conoscere il parere del CECEI (Comité des établissements de crédit et des entreprises d’investissement), l’organismo nazionale deputato ad approvare l’iniziativa, non si potrà essere certi della sua creazione. La Banca Cooperativa di nuova nascita, ad ogni modo, si dovrebbe chiamare CFA Banque (Corporate Funding Association Banque) e tutti coloro che vorranno ottenerne credito richiedendo un prestito dovranno anche esserne soci. «Si tratterà di una banca “monotematica” – ha spiegato de Forges – dal momento che non non offrirà alcun altro servizio oltre a quello legato al credito alle imprese»; l’idea, infatti, è creare un servizio di supporto alle imprese francesi e non una banca di commercio.

Fonte: http://www.finanzainchiaro.it/dblog/articolo.asp?articolo=7094


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>