Home » Prestiti alle Imprese

Prestiti alle Pmi: le banche ne rifiutano uno su cinque

12 maggio 2010
Pubblicità

Le pmi italiane faticano ancora ad ottenere un prestito. Un quinto di queste imprese non riesce ad accedere al credito bancario a causa dei requisiti troppo rigidi.

Sulla questione è intervenuto anche il vicepresidente della Commissione europea e responsabile per l’Industria, , durante un convegno a Bruxelles: “Secondo una ricerca condotta dall’esecutivo comunitario e dalla Banca centrale europea – ha affermato Tajani – nel corso dell’ultimo trimestre del 2009 il 18 per cento delle pmi si sono viste respingere le proprie richieste di prestiti bancari. Nello stesso periodo, inoltre, un altro 18 per cento di imprese che hanno fatto domanda per l’erogazione di fondi li hanno ottenuti, ma a copertura parziale di una necessità ben maggiore”.

Tajani ha proposto di fare diventare il Forum sulla finanza per le piccole e medie imprese, lo Sme Finance Forum, un luogo di incontro le istituzioni finanziarie e le pmi dove sarà possibile conoscere  le strategie migliori per  ottenere un finanziamento.

Per far fronte all’esigenza delle piccole e medie imprese la Commissione Ue ha deciso di collaborare  con la Banca europea degli investimenti (Bei): “Voglio che i benefici dei trenta miliardi stanziati per il periodo 2008-2011 siano davvero percepiti dalle aziende”, ha detto Antonio Tajani.

Fonte: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=197&ID_articolo=1493&ID_sezione=404&sezione=


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>