Home » Prestiti alle Imprese

Prestiti alle imprese in scadenza

4 febbraio 2010
Pubblicità

prestiti-in-scadenzaSta per scadere il prestito all’azienda. Un anno, questo, che potrebbe ancora riservare diverse brutte notizie per le imprese italiane; dopo il periodo di crisi ed il ricorso al prestito degli ultimi anni, adesso si fanno i conti. Le aziende infatti, devono restituire il credito acquisito e le maggiori scadenze sono pronte a venire.

Secondo Alix Partners le principali potenze economiche, Stati Uniti, Germania, Francia, Italia e Gran Bretagna dovranno restituire, entro la fine del 2010 ben 100miliardi di dollari di debito. Sicuramente tra le 5 grandi, l’Italia per una volta è in posizione di vantaggio con solo 47miliardi di debiti in scadenza distribuiti su 53 imprese. Si tratta di obbligazioni e di prestiti sindacali che riguardano solo le principali imprese nazionali. Stefano Aversa, presidente di Alix Partner commenta “Non ci sono molte opzioni per il rinnovo di un tale ammontare di debito, soprattutto in una fase nella quale le banche stanno riducendo la loro esposizione, c’è quindi il rischio di una crisi di liquidità per molte imprese. Le maggiori banche italiane sono aperte ad un rinnovo dei crediti mediamente di più rispetto a quelle del nord Europa. Continueranno però ad essere selettive privilegiando le aziende maggiori e più solide, a soffrire saranno soprattutto quelle piccole e medie”.

Fonte: La Repubblica 01/02/2010 Pag. 4


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>