Home » Prestiti alle Imprese

Prestiti alle imprese garantisce il confido

18 marzo 2010
Pubblicità

La crisi economica che ha investito i mercati mondiali continua a destare nelle piccole e medie imprese anche del nostro Comune forti preoccupazioni per la regolarità dell’accesso al credito a fronte di perduranti segnali di prudenza da parte del sistema bancario nel concedere credito. Questa difficoltà di accesso rimane il principale problema per le nostre aziende che, in corrispondenza di una fase congiunturale negativa per i livelli produttivi, condizionati anche dalla contrazione della domanda, si trovano a non avere i soldi per pagare bollette, tredicesime o investimenti fatti nel periodo precedente la crisi”; per rispondere a questa situazione, annuncia l’Assessore alle attività produttive di Berra, Filippo Barbieri “anche per l’anno 2010 abbiamo aderito come Comune di Berra al fondo di garanzia aggiuntiva per favorire maggiori linee di credito alle piccole e medie imprese della provincia di Ferrara assieme alla Camera di Commercio, alla Provincia e a tutti i Comuni per la concessione di garanzie aggiuntive su finanziamenti accesi da piccole e medie imprese e garantiti da Consorzi di Garanzia Fidi con lo scopo di facilitare l’accesso delle imprese al credito a breve e medio termine“.

Possono accedere al Fondo le imprese regolarmente iscritte al Registro Imprese ed operanti nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, del turismo e dell’artigianato. Questa garanzia aggiuntiva porta, in alcuni casi, la garanzia sul mutuo anche fino all’80%”.
Grazie a questa iniziativa il comune mette a disposizione una garanzia che copra fino a 50.000 euro per prestiti di breve e media durata (massimo 60 mesi). L’importo del prestito erogabile viene di volta in volta definito dai Confidi locali in base alle esigenze dell’impresa.

Fonte: http://www.estense.com/32816-032816.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>