Home » Prestiti alle Imprese

Prestiti alle imprese a maggioranza femminile

11 marzo 2010
Pubblicità

Le hanno chiamate per anni il sesso debole ma sembra che le donne sappiano come lottare con le unghie e con i denti. Secondo i dati forniti da Artifidi Lombardia, infatti, gli affidamenti alle aziende a prevalenza femminile crescono; l’Associazione Artigiani che conta 16 mila imprese associate, si dedica in particolare alle imprese in rosa, ben il 16% delle socie. Solo nel 2009 a queste aziende sono stati concessi finanziamenti in prestito per una media di 65.000€ a progetto.

I finanziamenti femminili sono stati il 26% di quelli erogati in totale dal confido. Secondo gli analisti il dato dimostrerebbe l’intraprendenza femminile e la loro dinamicità. «I dati - commenta Artfidi Lombardia in una nota – dimostrano come l’azione dei consorzi fidi, quando bene orientata e mirata, sia in grado di dare un sostanziale contributo all’avvio e alla crescita anche di quei settori imprenditoriali, come quello femminile, che hanno sofferto e soffrono di maggiori difficoltà a causa dei condizionamenti. I dati consentono allo staff dirigente di poter dire, in piena coscienza e sulla base della realtà dei fatti, che per le imprese in rosa Artfidi rappresenta una realtà solida ed efficiente, che ha saputo stare e starà al loro fianco, per consentire uno sviluppo delle imprese esistenti e l’avvio di nuove importanti esperienze». Prestare soldi alle donne, insomma, può essere ancora più conveniente.

Fonte: http://www.bresciaoggi.it/stories/Economia/134234__credito_fiducia_alle_aziende_rosa_pi_dinamiche/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>