Home » Finanziamenti Pubblici, Prestiti alle Imprese

Piemonte. Nasce il fondo di garanzia per le nuove imprese

1 febbraio 2010
Pubblicità

finanziamenti-regione-piemontePer non lasciare che la crisi economica scoraggi l’iniziativa imprenditoriale degli italiani, i governi locali scendono in campo sempre più numerosi per sostenere economicamente chi ha voglia di riscattarsi e di avviare un’attività tutta sua.

In Piemonte è nato in questi giorni il Fondo regionale per il microcredito, pensato per tutti coloro che vogliono realizzare un´idea imprenditoriale ma, in carenza di garanzie, non possono ricorrere ai prestiti bancari.

Il Fondo metterà a disposizione 4.300.000 euro e sarà gestito da Finpiemonte S.p.A.. Potranno essere erogati da un minimo di  3.000 euro fino ad un massimo di 25.000 euro.
I finanziamenti saranno erogati da Istituti di credito convenzionati con Finpiemonte a condizioni di particolare favore e saranno garantiti per l’80% dal Fondo di garanzia regionale a costo zero.

Potranno richiedere il finanziamento le imprese di nuova costituzione, in forma giuridica di società di persone, societa’ cooperative di produzione lavoro, incluse le societa’ cooperative sociali e ditte individuali e di soggetti titolari di Partita IVA.

A sostegno degli imprenditori esordienti sarà attivata un’attività di accompagnamento da parte di  Fondazioni ONLUS che offriranno gratuitamente la consulenza di esperti del settore e di un’Associazione Temporanea di scopo che ha come soggetto capofila la Confcommercio Piemonte e che coinvolge nove Associazioni datoriali.

fonte: http://www.finpiemonte.it/index.php?option=com_content&task=view&id=205&Itemid=18


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>