Home » Prestiti alle Imprese

Manovra economica: possibile proroga della moratoria pmi

26 maggio 2010
Pubblicità

La approvata ieri dal Consiglio dei Ministri ha suscitato un coro di polemiche e dissensi. Eppure su un punto sembra esserci il parere positivo di tutto il governo, quello sulla proroga della moratoria sui debiti delle Pmi, il cui termine di scadenza è al momento fissato al 30 giugno.

La prima proposta è stata avanzata da Rete Imprese Italia, portavoce il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e secondo , Vincenzo Boccia, il presidente di Piccola Industria si tratterebbe di “una misura utile ad accelerare la velocità di uscita dalla crisi delle imprese, soprattutto delle piccole e medie“.

La  misure è ancora da approvare in via definitiva, ma l’ABI si dice pronta ad «avviare in tempi rapidissimi con il MEF e tutte le parti sociali un confronto per la proroga della scadenza di presentazione delle domande per la moratoria».

L’altra agevolazione per le imprese previste dalla manovra riguarda l’innalzamento del tetto per la detassazione dei premi di produttività: la tassazione al 10% per i salari di produttività verrà estesa ai redditi fino a 40mila euro (ora il tetto è 35mila), fermo restando il tetto dei 6mila euro.

Per il 2011, inoltre, si potrà correlare la quota di retribuzione detassata non solo all’aumento di produttività ed efficienza organizzativa ma anche all’andamento economico e agli utili dell’impresa.
Entro il 31 dicembre 2011 sarà emanato un provvedimento per stabilire l’entità dello sgravio fiscale relativo anche all’ IRPEF e alle addizionali.

fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-05-26/proroga-moratoria-debiti-080100.shtml?uuid=AYLvPFtB


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>