Home » Prestiti alle Imprese

Lombardia: prestiti a fondo perduto per il commercio

23 febbraio 2010
Pubblicità

Il progetto lanciato dalla Regione Lombardia prevede, tra le altre cose, una serie di incentivi produttivi di vario genere per le pmi lombarde. In particolare è stata prevista l’erogazione di 9 milioni per le imprese commerciali che potranno accedervi tramite partecipazione al bando “Distretti del commercio”; 20 milioni invece, sono dedicati, nello stesso settore, a e nuovi imprenditori.

3milioni di euro, provenienti dal Pacchetto Fiducia saranno invece dedicati alla brevettazione ovvero alle iniziative di attribuzione di brevetto italiano, brevetto europeo e/o altri brevetti internazionali da parte delle micro, piccole e medie imprese lombarde; il fine è di mantenere elevato il livello di sviluppo scientifico e tecnologico del sistema produttivo lombardo.
Dei tre milioni di euro dedicati ai brevetti, delle quote erogate il 50% di prestito sarà a fondo perduto, fino ad un massimo di 2500€ per ogni brevetto italiano richiesto dalle pmi; fino a 8000€ per quelli internazionali. Sempre allo scopo di internazionalizzare le micro, piccole e medie imprese locali è stato sviluppato un protocollo di intesa con il MI.S.E.Ministero dello Sviluppo Economico – per il sostegno allo sviluppo ed internazionalizzazone delle imprese più innovative.

Fonte: http://www.mi-lorenteggio.com/news/6943


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>