Home » Prestiti alle Imprese

Jeremie e Jessica: i fondi europei “rimborsabili” per le pmi siciliane

3 dicembre 2009
Pubblicità

fondi-europei-pmiE’ stato raggiunto un accordo tra la e la  (banca europea per gli investimenti) e (fondo europeo per gli investimenti), dando inizio a due progetti comunitari, Jessica (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas) e (Joint European Resources for Small and Medium-sized Enterprises), con finanziamenti e sovvenzioni.

I due fondi, gia’ operativi in altri Stati europei quali Germania, Regno Unito, Spagna, Polonia, Grecia, Belgio e Lituania, arrivano per la prima volta in Italia permettendo alla Regione siciliana un radicale cambiamento nelle proprie politiche di sviluppo: le risorse impiegate nel fondo saranno destinate infatti, per la prima volta, alla creazione di strumenti di ingegneria finanziaria e ad investimenti rimborsabili.
 
Il progetto Jessica destinerà 148 milioni di euro
, per lo sviluppo delle aree urbane della regione, mentre Jeremie stanzierà 60 milioni di euro, per lo sviluppo delle piccole e medie imprese siciliane.

Una volta restituiti i fondi sarà possibile destinare le risorse ad altri progetti, garantendo una fonte permanente e stabile di finanziamento allo sviluppo urbano e all’imprenditoria siciliana. La Bei e la Fei (fondo europeo per gli investimenti), apriranno due uffici presso la Regione Sicilia, per dare il necessario supporto e informazioni alle iniziative.

Fonte: http://www.asca.it/news-SICILIA__CON_BEI_AL_VIA_FONDI_JESSICA_E_JEREMIE_PER_AREE_URBANE_E_PMI-878307-ORA-.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>