Home » Prestiti alle Imprese

Intesa Sanpaolo e Fondimpresa per la formazione delle pmi

18 novembre 2009

formazione-pmi e , il maggiore fondo italiano per la formazione continua, istituito da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, hanno stipulato un accordo per finanziare i progetti di formazione delle imprese attraverso due tipologie di finanziamento.

La prima prevede il finanziamento di 15 mesi per anticipare i contributi sul Conto Formazione delle imprese fino all’80% del preventivo totale del piano di formazione, in attesa del rimborso da parte di Fondimpresa.

La seconda linea di credito è destinata alle aziende che ampliano le proprie iniziative di formazione. In questo caso la durata massima è di 18 mesi, per importi fino a 100 mila euro.
Dal gennaio 2007 Fondimpresa, guidata da Giorgio Fossa, ha concesso finanziamenti per 150 milioni, di cui 85 milioni quest’anno a 2.600 imprese associate. Le aziende, attraverso realtà come Fondimpresa, potrebbero convogliare su tali strumenti contributi Inps per 800 milioni.

“La priorità in questo momento per l’Italia è la crescita – ha dichiarato l’amministratore delegato di Intesa, Corrado Passera ribadito Passera – e la formazione è uno dei principali strumenti per valorizzare il capitale umano che contribuisce in maniera determinante al successo di un’azienda. Abbiamo scelto di sostenere le aziende anche in questo percorso con strumenti ad hoc perché la crescita del Paese passa anche attraverso la formazione”.

fonte: http://www.ilgiornale.it/economia/intesa_sanpaolo_con_fondimpresa_formazione_pmi/18-11-2009/articolo-id=399894-page=0-comments=1

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>