Home » Finanziamenti Pubblici, Prestiti alle Imprese

Incentivi che fanno guadagnare le imprese

2 aprile 2010

Risparmiare e magari guadagnare dalla gestione dei propri impianti è una priorità per tutte le aziende, specialmente piccole e artigiane che desiderino mantenersi attive sul mercato.

Grazie agli incentivi per la produzione di energia eolica dedicati alle piccole e medie imprese la cosa è fattibile soprattutto per chi possiede sedi sul crinale appeninico oltre i 600 metri sul livello del mare o lungo zone costiere o particolarmente ventilate.

I sistemi eolici permettono infatti di affrancarsi dai costi di fornitura elettrica e di rivendere l’energia prodotta in eccesso e quindi non utilizzata dalla pmi ai distributori della zona, guadagnandone.

Le aziende che intendano interessarsi al progetto potrebbero costruire impianti eolici di taglia media o piccola e potenza tra 1-1,5 Kw e 20 KW, realizzabili anche da privati o piccole società rispondenti ai criteri minimi di produzione. Tali impianti oltre a soddisfare le proprie necessità energetiche abbattendo i costi potrebbero essere una fonte di introiti grazie al meccanismo illustrato. I prestiti necessari alla costruzione degli impianti sarebbero quindi subito ripagati.

Fonte: http://www.pmi.it/green-economy/articoli/6648/p1/impianti-eolici-e-incentivi.html

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>