Home » Prestiti alle Imprese

In Liguria arrivano i finanziamenti per carburanti ecocompatibili

13 gennaio 2010
Pubblicità

finanziamenti-gpl-metanoUn bando da un milione di euro per incentivare l’utilizzo e la distribuzione dei carburanti eco-compatibili è stato promosso in questi giorni dalla Giunta della Regione Liguria.

L’iniziativa è rivolta a tutti quei soggetti, pubblici o privati del settore, che intendono affiancare un distributore a metano o a Gpl rispetto a quelli già esistenti che erogano benzina e gasolio: il finanziamento viene concesso sotto forma di contributo a fondo perduto in una percentuale del 70% della spesa ammissibile con un massimale di 90.000 euro per l’installazione di un distributore a metano, e di 70,000 euro per quello a Gpl.

Per accedere al Bando si dovrà presentare la domanda dall’1 febbraio fino e non oltre il 30 giugno 2010, alla Filse SpA, la Finanziaria della Regione Liguria alla quale gli interessati possono tra l’altro richiedere ulteriori informazioni.

Il provvedimento assunto – spiega Guccinelli, assessore allo sviluppo economico, – vuole andare incontro alle esigenze dei consumatori sempre più orientati ai carburanti eco-compatibili che vengono scelti, sia per una crescente sensibilità ambientale, sia per ragioni di risparmio economico e tenendo conto delle carenze della rete distributiva ligure. Intervenire con il bando era necessario, tenendo conto che sono solo 8 in Liguria i distributori a metano e 20 quelli a GPL, per offrire un’alternativa a chi sceglie automobili con carburanti eco-compatibili ad un costo inferiore rispetto ai carburanti tradizionali, influendo positivamente sull’ambiente per le ridotte emissioni“.

fonte: http://www.agi.it/genova/notizie/201001111658-cro-rt10186-gas_liguria_bando_da_1mln_per_diffusione_metano_e_gpl


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>