Home » Prestiti alle Imprese

Imprenditoria femminile: al via i finanziamenti della Regione Toscana

15 gennaio 2010
Pubblicità

finanziamenti-imprese-femminiliI finanziamenti alle imprese iniziano a colorarsi di rosa.
La Regione Toscana ha messo a disposizione 780 mila euro per sostenere le piccole imprese al femminile nell’accesso al credito.

Una ricerca realizzata dal settore statistica della Regione rende noto che proprio l’accesso al credito è una delle problematiche più sentite dalle donne imprenditrici: il  58,2% delle imprese al femminile in Toscana richiede facilitazioni e opportunità

L’intervento della Regione intende incentivare le iniziative imprenditoriali delle donne e creare nuove opportunità per l’economia sul territorio: “Attivare misure come queste dichiara Federico Gelli Vice Presidente della Regione Toscana- non risponde solo a obiettivi di pari opportunità, significa puntare anche a una migliore competitività della nostra economia, soprattutto in una fase di crisi come questa”.

Un importante segnale anche per il governo nazionale, che ha ormai da anni dimenticato di finanziare la legge n.215 del 1992 con interventi sull’imprenditoria femminile.

Inoltre, è in via di perfezionamento un’intesa con Unioncamere che porterà alla messa a punto di azioni finalizzate alla riqualificazione professionale delle donne, fornendo orientamento, informazione ed accompagnamento nella fase di start up, ad esempio, con le cosiddette azioni di “mentoring”, cioè l’affiancamento di un’imprenditrice affermata ad un’altra che ha appena intrapreso la sua carriera.

Per questa iniziativa sono stati stanziate risorse pari a 176 mila euro, di cui 96 mila euro che sono stati messi sul piatto dalla Regione Toscana.

fonte: http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/201001141544-eco-rt10209-imprenditoria_femminile_da_toscana_via_libera_ai_finanziamenti


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>