Home » Prestiti alle Imprese

Green Found per lo sviluppo aziendale

8 febbraio 2010
Pubblicità

Green found “Migliorare le condizioni del mondo: ripensamenti, ristrutturazioni e ricostruzione” era questo il tema del World Economic Forum di Davos da poco terminato in una marea di commenti e assenti. In occasione dell’evento Dominique Strass Kahn presidente del Fondo Monetario Internazionale – IMF, ha avanzato una proposta per la creazione di un fondo dedicato ad aiutare la finanza mondiale ed a sostenere lo sviluppo di tutto il pianeta. Il fondo che dovrebbe chiamarsi Green Found dovrebbe sostenere uno sviluppo economico pulito e sostenibile. “La crescita futura - ha detto Dominique Strass Kahndeve puntare essenzialmente sullo sviluppo di energie e tecnologie sostenibili e non perché essa rappresenta una possibilità di sviluppo, ma perché è ormai una necessità fondamentale“.
Purtroppo, come sottolinea lo stesso Strass Kahn molti paesi non hanno le risorse o la volontà di investire nel settore perchè comporterebbe rivoluzionare, in molti casi, l’intera filiera produttiva; ecco dove interverrà il Green Found, un fondo di 100 miliardi di dollari annui distribuiti a favore degli stati che decidano di confrontarsi con le sfide della cosiddetta . Le contrattazioni con banche e ministri della finanza per la creazione del fondo e per il suo eventuale allargamento sono già cominciate ma mancano ancora molte informazioni sui principi che dovrebbero definire le modalità di accesso ed utilizzo dei fondi da parte dei singoli stati.

Fonte: http://www.greenme.it/informarsi/green-economy/1643-green-fund-un-fondo-verde-per-aiutare-gli-stati-al-qverdeq


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>