Home » Prestiti alle Imprese

“Formigoni loan”: prestiti ai Confidi per agevolare le pmi

9 novembre 2009
Pubblicità

formigoniQualcuno li ha ribattezzati “Formigoni bond”, ma in realtà i nuovi strumenti anticrisi annunciati dal presidente della Regione Lombardia, sono veri e propri prestiti.

Entro fine mese arriveranno finanziamenti del valore complessivo di 30 milioni di euro che attraverso la finanziaria regionale Finlombarda, andranno a ricapitalizzare i , i consorzi di garanzia fidi ai quali le piccole e medie imprese potranno rivolgersi per ottenere un prestito.
“la priorità resta garantire l’accesso al credito da parte dell’impresa. Con i loan vogliamo mettere in sicurezza il sistema dei Confidi: una rete che oggi ammonta a tre miliardi di finanziamenti – aggiunge Formigoni – che vengono così garantiti dalla Regione, a cui si aggiunge un altro miliardo di possibile finanziamento garantito in futuro”.

I “Formigoni loan” potranno essere utilizzati in tranche da 1 a 5 milioni da restituire in sei o dieci anni con rata unica finale. Il tasso richiesto ai Confidi sarà quello minimo richiesto dall’Unione europea perché non si configuri l’aiuto di Stato.

I destinatari del bando sono i Confidi che hanno fatto domanda, o intendono farlo, per iscriversi al registro intermediari finanziari della Banca d’Italia, ma non posseggono i necessari requisiti patrimoniali.

fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/11/Formigoni-loan-confidi.shtml?uuid=27cc89f8-cc73-11de-a628-f019027192d1&DocRulesView=Libero


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>