Home » Prestiti alle Imprese

Fondi alle nuove strutture per migliorare il territorio

9 aprile 2010
Pubblicità

Un restyling che comprende una vasta area e converte vecchie strutture per creare moderni centri benessere, palestre, piscine, solarium, villaggi turistici, hotel e quant’altro, pronti ad accogliere frotte di turisti e rilanciare il territorio.

Il progetto ambizioso, finanziato dalla provincia Emilia Romagna, vedrà l’impiego di ben 1,6 milioni di euro in investimenti, ma dovrebbe portare al più presto nuovo afflusso di turisti e posti di lavoro. I Fondi rientrano in quelli assegnati dall’Unione Europea per i progetti Por-Fesr e coinvolgono imprese private in cooperazione con aziende pubbliche.

Per ora sono stati approvati per il finanziamento ben 14 progetti (dei 113 presentati) che riceveranno un contributo sulle spese ammissibili pari al 30% ovvero un massimo di 200.000 euro ad intervento.

Sono particolarmente soddisfatto dell’esito di questo bando - afferma il vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi – Il numero e la qualità delle domande presentate dimostra infatti l’estrema vivacità dell’imprenditoria turistica provinciale. Purtroppo, per poter finanziare tutti i progetti, come avrebbero meritato, sarebbe stato necessario disporre di risorse quattro volte superiori.  La scelta degli interventi da finanziare è stata comunque molto accurata e ha privilegiato quelli più significativi. Tutti e tre i territori indicati dal programma provinciale sono rappresentati nei finanziamenti e, nei prossimi mesi, vedremo l’avvio di cantieri in tutta la provincia. Saranno recuperati a fini turistici castelli e borghi tipici – con il primo “albergo diffuso” realizzato in provincia di Reggio -  verranno avviati parchi tematici-culturali, villaggi turistici, centri benessere, piscine, villaggi turistici. Anche il settore alberghiero riceverà dal bando un sostegno significativo. Tra i progetti finanziati figurano anche interventi innovativi come servizi di bus-navetta per il territorio matildico e la montagna e il potenziamento del turismo delle mongolfiere a Carpineti“.

Fonte: http://www.irispress.it/Iris/page.asp?VisImg=S&Art=80333&Cat=1&I=null&IdTipo=0&TitoloBlocco=Enti%20Locali&Codi_Cate_Arti=24


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>