Home » Prestiti alle Imprese

FidiGar fondi Europei a garanzia delle imprese

2 marzo 2010
Pubblicità

560 milioni di euro, è questo il valore del plafond messo a disposizione per garantire le piccole e medie impree grazie ad un accordo tra Apiveneto Fidi, Eurofidi e Sardafidi; che erogherà le garanzie attraverso “FidiGar“, un’associazione temporanea d’impresa creata dai tre importanti Confidi per poter usufruire dei fondi europei, utilizzabili come controgaranzia sui finanziamenti bancari erogati alle pmi.
Grazie ad una intesa con il - - sarà possibile finanziare il Programma quadro per la competitività e l’innovazione. Sarà quindi possibile ottenere da parte del Fei la riassicurazione del 50% delle garanzie offerte dall’associazione temporanea d’impresa, al fine di coprire una quota significativa dei rischi connessi al finanziamento delle pmi. Questo fa sì che le imprese possano godere di un accesso al credito più agevole e di condizioni di finanziamento più vantaggiose.
Nei prossimi due anni i 560 milioni di euro garantiranno il 70% del valore del prestito concesso all’imprese già garantite da convenzioni stipulate dai Confidi di FidiGar con il sistema bancario. Industria, artigianato, commercio, turistico alberghiero e servizi potranno accedere al credito se impiegano meno di 250 dipendenti con un fatturato minore di 50 milioni di Euro.

«Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto questo importante obiettivo – commenta il presidente di Apiveneto Fidi – che ci permetterà di rendere ancora più incisiva la nostra opera a sostegno delle pmi del territorio in questi momenti di difficoltà. Sono in corso di definizione importanti accordi con tutte le banche che operano in convenzione con Apiveneto Fidi per permettere da subito l’accesso da parte delle pmi socie a linee di credito sia a breve che a medio termine a condizioni economiche molto vantaggiose ed assistite da importanti garanzie che arrivano al 70% dell’importo del finanziamento concesso, senza distinzioni di rating. È un aiuto importante, che arriva in un momento molto delicato».

Fonte: http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Economia/128996__garanzie_per_550_mln_e_le_pmi_respirano/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>