Home » Prestiti alle Imprese

Da BP Milano 100 milioni per le piccole imprese

26 gennaio 2010
Pubblicità

finanziamenti bpm piccole impreseBP Milano viene in soccorso delle piccole imprese italiane in difficoltà. Grazie ad un Protocollo d’Intesa con il Comune di Milano, Il gruppo bancario si impegna a mettere a disposizione un plafond di 100 milioni di euro per il sostegno alle micro e piccole imprese.
In particolare le aziende interessate dall’intesa sono quelle con meno di dieci persone e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiori a 2 mln e quelle con meno di 50 persone e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiori a 10 mln.

Il plafond complessivo sarà ripartito in 5 pacchetti da 20 mln euro ciascuno, ognuno dei quali è finalizzato al sostegno di una specifica esigenza.

Il primo pacchetto è destinato alle imprese che intendono assumere nuovo personale. Il secondo fornirà la liquidità necessaria al pagamento delle imposte, tasse, tredicesime e quattordicesime.
20 milioni saranno invece erogati alle nuove imprese giovanili con un preammortamento sino a 12 mesi. Il quarto finanziamento  andrà alle donne imprenditrici per sostenerle nella conciliazione dei tempi famiglia/lavoro. Infine il quinto pacchetto si rivolge a imprese e/o soggetti fornitori di beni e servizi nei confronti del sistema degli Enti Pubblici Locali e della Regione, anticipandone i crediti.

L’accordo prevede inoltre la partecipazione delle associazioni di categoria alle quali spetterà il compito di certificare il business plan presentato dalle imprese.

Fonte: http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=693876&lang=it


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

1 commento »

  • khemaies ha scritto:

    cerco prestito per la mia picola impresa

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>