Home » Leasing, Prestiti alle Imprese

Convenzione tra la Confesercenti Caserta e MPS per finanziare le PMI

21 febbraio 2011
Pubblicità

Per arginare la sempre crescente difficoltà per le , soprattutto al Sud, di accedere al credito, nei giorni scorsi è stata presentata una nuova convenzione stipulata dalla Confesercenti Caserta con e , al fine di dare alle piccole e medie imprese la possibilità di accedere a finanziamenti agevolati sotto forma di operazioni riguardanti il leasing ed il .

Naturalmente potranno accedervi tutte quelle imprese aderenti alla confederazione provinciale, alle quali si vuol dare un ulteriore sostegno ed assistenza.

Grazie a questa convenzione, tutte le Aziende associate, interessate ad ottenere un leasing o factoring, potranno rivolgersi direttamente presso le sedi Confesercenti a cui consegneranno il proprio preventivo di spesa inerente il bene che intendono acquistare.

Esso verrà poi trasmesso dagli incaricati  all’ufficio centrale, che effettuerà una prima valutazione dell’operazione richiesta di concerto con la direzione di MPS; sarà poi la Banca stessa, a sua volta, a fornire un suo preventivo di leasing, in cui verrà indicato il costo del bene e l’ importo del canone che l’ Impresa dovrà versare anticipatamente.

Una volta ottenuto ciò, l’ Ufficio territoriale di Confesercenti provvederà a raccogliere firme e documentazione dell’associato in modo ad istruire adeguatamente l’operazione finanziaria. Nei successivi cinque giorni si procederà alla verifica dei documenti presentati e quindi all’ammissibilità del finanziamento al Fondo Centrale dei Garanzia.

La stessa documentazione verrà trasmessa anche alla Banca, tramite la filiale di riferimento, e dopo aver ottenuto l’ok per quanto riguarda la garanzia, entro venti giorni MPS delibererà il finanziamento richiesto dall’ imprenditore associato in questione.

Una buona iniziativa che verrà pubblicizzata fortemente sul territorio, onde mettere al corrente di questa ulteriore possibilità di accesso a forme di finanziamento agevolato da parte delle Imprese lì presenti.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>