Home » Prestiti alle Imprese

Confagricoltura: 37,8 miliardi di euro di debiti per le aziende agricole

12 novembre 2009
Pubblicità

aziende-agricoleA seguito di un’indagine conoscitiva sullo stato dell’indebitamento delle aziende agricole, ha proposto alla Commissione Agricoltura del Senato di mettere in campo delle misure volte a garantire alle imprese del settore un maggiore equilibrio finanziario.

Il debito del sistema agricoltura nei confronti delle banche ammonta, dagli ultimi dati pubblicati dalla Banca d’Italia, a 37,8 miliardi di euro, una cifra che rischia di penalizzare le imprese agricole vessate già dall’aumento dei costi e il calo delle quotazioni all’origine.

Tra le azioni richieste da Confagricoltura, ci sono la copertura per finanziare il Fondo di Solidarieta’ Nazionale (250 milioni di euro con portata retroattiva agli anni 2008/2009); le agevolazioni contributive zone svantaggiate e montane (200 milioni di euro) e la riduzione del cuneo fiscale aree non agevolate Centro e Nord (6 milioni di euro).

Confagricoltura chiede inoltre l’estensione Tremonti ter alle imprese individuali per gli investimenti in macchinari e attrezzature agricole e il rifinanziamento delle agevolazioni tributarie per riordino fondiario a favore della piccola proprietà contadina.

fonte: http://www.asca.it/news-FINANZIARIA__MOBILITAZIONE_CONFAGRICOLTURA_A_SOSTEGNO_SUE_RICHIESTE-873153-ORA-.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>