Home » Prestiti alle Imprese

Basilicata: fondi di investimento alle pmi

12 febbraio 2010
Pubblicità

Spesso le piccole regioni sono quelle che più sostengono il proprio territorio. Anche la Basilicata fa il suo meglio per sostenere le in crisi e propone investimenti per la promozione della crescita dimensionale dello sviluppo competitivo e della valorizzazione di beni e servizi.

Il finanziamento, la cui domanda è presentabile da fine febbraio fino al 20 maggio, si rivolge principalmente al settore manifatturiero o alle imprese cooperative; lo scopo dell’incentivo dovrà essere l’ampliamento dello stabilimento industriale o il suo ammodernamento, la diversificazione produttiva o dei processi produttivi, o comunque una qualche iniziativa atta ad aumentare il numero degli assunti e le dimensioni dell’impresa anche attraverso l’aggregazione di più imprese.

Innovazione tecnologica, studi di settore, acquisto di materiali, macchinari e locali/terreni il centro del finanziamento; l’acquisizione di certificazioni e di innovazioni sostenibili sono gli altri obiettivi del progetto. I programmi finanziabili ancora una volta devono avere un valore minimo di 30.000 €. L’ammissione alle liste dei beneficiari delle agevolazioni è comunque condizionata alla concessione, da parte di Banche o Intermediari Finanziari, di un finanziamento di importo non inferiore al 30% del programma d’investimento, per far fronte al fabbisogno finanziario connesso all’investimento candidato presso la regione.
La misura delle agevolazioni erogate è definita in termini di intensità massime rispetto alle spese ammissibili, calcolate in Equivalente Sovvenzione Lordo (ESL); i valori ammontano al 50% ESL per le piccole impree e al 40% ESL per quelle medie.
Il prestito può essere concesso solo nella forma di contributo in conto interessi o di contributo in conto interessi e contributo aggiuntivo in conto capitale ed avere una durata massima di 10 anni.

Fonte: http://www.aiutidistato.it/2010/02/basilicata-agevolazioni-pmi/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>