Home » Prestiti alle Imprese

Anche in Uganda i prestiti alle imprese agricole

9 febbraio 2010
Pubblicità

ugandaSono paesi ben al di sotto dei nostri standard ma cercano con tutte le loro forze di emergere e svilupparsi puntando ai loro punti forti per il miglioramento. Ecco allora che anche in Uganda, più precisamente in Kampala, su suggerimento del governo, una banca locale – la Post Bank - ha messo a disposizione degli agricoltori prestiti agevolati per lo sviluppo del settore agricolo. Stephen Mukweli, direttore della banca, ha illustrato il “pacchetto” messo a disposizione degli agricoltori, del valore di circa 19 milioni di euro.

L’attività agricola – ha detto Mukweli - si sviluppa attraverso varie fasi e noi siamo pronti a finanziarla dalla semina al dopo raccolto, perche’ abbiamo capito che i coltivatori subiscono spesso gravi perdite finanziarie nella fase del dopo-raccolto, a causa di una gestione sbagliata“; i prestiti agli agricoltoriavranno garanzia flessibile e un interesse del 10% annuo con un periodo di transizione che può arrivare fino a tre anni per i progetti a lungo termine“. Il tasso è due volte più basso rispetto a quelli normalmente proposti sul mercato dell’Uganda; l’iniziativa di prestiti a tasso agevolato dovrebbe servire  a rilanciare un settore troppo spesso trascurato ma vitale per l’economia di qualsiasi società ed a dare stabilità alle famiglie che vivono di questa rendita.

Fonte: http://www.agi.it/food/notizie/201002051419-eco-rt10172-uganda_prestiti_agevolati_agli_agricoltori


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>