Home » Prestiti alle Imprese

400 milioni dal Banco di Napoli per le imprese campane

4 dicembre 2009
Pubblicità

campaniaLa crisi ha investito l’economia campana imponendo alle imprese l’attuazione di iniziative di tipo difensivo, come il contenimento dei costi produttivi e la rinuncia a parte dei margini di profitto. L’export regionale, che aveva segnato un favorevole 2006-07 e una buona tenuta nei primi nove mesi del 2008 (+2,7% gennaio-settembre 2008), ha poi risentito della crisi internazionale subendo un calo pronunciato (-14% nel IV trimestre 2008 e -20,7% nel I semestre 2009).

Proprio da questa analisi nasce l’accordo siglato tra e Unione Industriali di Napoli per mettere a disposizione delle imprese un di plafond 400 milioni di euro.

Gli obiettivi dell’accordo sono l’incremento della liquidità delle aziende, una gestione più flessibile dei finanziamenti in corso attraverso il rinvio del pagamento della rata di mutui e leasing per 12 mesi; il rafforzamento patrimoniale delle aziende, per permettere un miglioramento del rating e, quindi, un più agevole accesso al credito e un efficace utilizzo degli strumenti di garanzia

Il Gruppo si era già attivato su tutto il territorio nazionale e ad oggi risultano concessi quasi 18.000 rinvii di pagamento delle rate di mutui o leasing, di cui circa 1.000 per i soli clienti del Banco di Napoli nelle quattro regioni meridionali in cui è presente.

fonte: http://www.denaro.it/VisArticolo.aspx?IdArt=582495


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>