Home » Prestiti alle Imprese

327 milioni alle pmi grazie a Bei-Iccrea

2 febbraio 2010
Pubblicità

credito-pmiAncora una volta protagonista è la , la cosiddetta ; dopo il prestito alle imprese dedicato alla Serbia, la Bei continua a siglare accordi per la promozione di piccole e medie imprese.

Questa volta il partner della Banca Europea per gli Investimenti è tutto italiano; si tratta dell’, l’Istituto Centrale delle Casse Rurali ed Artigiane. L’accordo tra i due enti segna il passaggio di ben 327 miloni gli euro alle casse delle pmi che, aggiunti ai prestiti dell’ultimo mese erogati in Italia sempre dalla Bei a favore delle piccole e medie imprese, portano il valore totale del prestito all’impresa a 600 milioni di euro.

Un bel patrimonio di risorse che vengono erogate con il metodo del leasing finanziario e che rappresentano un incentivo non indifferente per molte piccole aziende in fase di sviluppo. Secondo quanto parte degli accordi tra le associazioni i progetti saranno finanziati per un valore massimo di 12,5 milioni di euro ciascuno e non avranno limitazioni di categorie di industria e servizi. Sarà ad occuparsi dell’erogazione pratica dei fondi, applicando le nuove regole di finanziamento alle pmi che prevedono maggiore snellezza delle procedure in fase di richiesta e nell’erogazione dei finanziamenti e che dovrebbero quindi garantire velocità ed efficacia in tutte le transazioni.

Fonte: Finanza Mercati 29/01/2010 Pag. 10


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>