Home » Prestiti alle Imprese

18 Miliardi stanziati per pagare i debiti della Pubblica Amministrazione

26 gennaio 2010
Pubblicità

18 miliardi alle impreseAmmontano a 18 Miliardi i fondi stanziati dal governo per pagare i crediti vantati dalle imprese nei confronti delle amministrazioni pubbliche ma lo sblocco del capitale sarebbe ancora lontano.

Sono tante le imprese che al posto di ricorrere a finanziamenti e prestiti potrebbero vantare crediti presso le pubbliche amministrazioni, crediti, però, difficili da raggiungere.

Interviene quindi il SACE, la società guidata da Castellano, per immettere, in accordo con l’Abi, 90 milioni di euro in liquidità da dedicare alle piccole e medie imprese che ne abbiano il diritto. 3 le nuove convenzioni concluse con l’Associazione Bancaria Italiana per lo smobilizzo dei crediti vantati nei confronti dello stato. Secondo l’accordo saranno prestissimo messi a disposizione delle imprese 50 milioni attraverso il gruppo Bper, e 20 milioni a testa attraverso Banca popolare di Sondrio e Iccrea banca. Il Sace si farà garante del 50% dell’importo erogato e potrà così concedere una boccata d’aria alle imprese in attesa di liquidità.

Fonte: Finanza Mercati 20/01/2010 Pag. 4


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>