Home » News

Quanto costa pensare?

15 aprile 2010
Pubblicità

Quanto consumiamo ogni anno solo perché a volte non ci pensiamo? Ci sono molti modi per ma spesso non ci fermiamo a riflettere e non cogliamo le potenzialità di soluzioni anche semplici.

Isolanti termici, energie rinnovabili, riciclo, le possibilità per risparmiare sono tante e nemmeno tanto inapplicabili anche per chi vive in condominio. Vogliamo pensare al risparmio? Con che acqua lavate l’auto? Ogni anno si usano circa 16 miloni di metri cubi di acqua solo per questa operazione 150litri a lavaggio (600 per i camion) e questo calcolando solo 3 lavaggi l’anno.

Se facciamo i conti con le bollette sempre più salate capiamo perché in molti considerino indispensabile, per il lavaggio auto, ma anche per gli scarichi del water o per le lavatrici utilizzare sistemi di riciclo delle acque piovane. L’aqua piovana è infatti gratuita, ci permetterebbe di abbattere anche gli sprechi e può essere raccolta e filtrata in modo molto semplice ed economio. In più, grazie alla mancanza di alcuni elementi chimici riduce la possibilità di incrostazioni di calcare in elettrodomestici quali le lavatrici ad esempio e grazie alla sua leggerezza è ottima per i filtri degli elettrodomestici. L’acqua piovana può essere usata per i pavimenti, per gli scarichi dei water, per le lavatrici, per il lavaggio di auto e per annaffiare piante e giardini ed in un anno abbatte i costi di bolletta del 60%. Per riciclare l’acqua piovana basta un semplice contenitore collegato alla normale grondaia, un filtro ed eventualmente una pompa per l’erogazione, poche centinaia di euro per dimezzare ogni anno le nostre bollette.

Fonte: http://www.repubblica.it/motori/ecoauto/2010/04/11/news/motori_lavaggio_auto-3228515/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>