Home » Cessione del credito, Finanziamenti, Finanziamenti Pubblici, News, Primo piano, Ultime notizie

Sospensione dei finanziamenti europei: niente fondi per Campania,Calabria e Sardegna

20 settembre 2011
Pubblicità

Ecco i motivi della sospensione dei finanziamenti europei

È stata resa nota la decisione dell’Ue di procedere alla sospensione dei finanziamenti europei a favore di tre regioni del Sud Italia, nello specifico, , e . A comunicare la notizia è stato il portavoce del commissario Ue alla Politica regionale, Johannes Hahn il quale ha dichiarato che le amministrazioni delle Regioni interessate dovranno offrire ulteriori chiarimenti sulla gestione delle risorse offerte loro da Bruxelles. Le domande di pagamento rimarranno sospese se entro due mesi le Regioni in questione non forniranno un rapporto adeguato sull’impiego dei fondi, relativo al periodo di programmazione 2007-2013. In caso contrario, i finanziamenti a loro favore non saranno erogati dall’autorità europea. In passato, infatti, le amministrazioni regionali hanno sprecato milioni di euro di finanziamenti europei nella realizzazione di progetti di scarsa utilità. Dunque, il blocco di quei fondi rappresenterebbe per le Regioni un grosso problema, impedendo, quindi, la realizzazione di interventi nel settore delle infrastrutture, della cultura, della sanità, ecc. Ancora una volta, il prezzo della cattiva politica dovranno pagarlo i cittadini.

Sospensione dei finanziamenti europei: quanto potrebbero perdere le Regioni?

La questione relativa alla sospensione dei finanziamenti europei era già sorta in occasione di un’interrogazione parlamentare a cui si era sottoposto il portavoce Hahn. Dunque, le Regioni, se non forniranno il rapporto richiesto dall’autorità europea, perderanno diversi milioni di euro. Nello specifico, alla Campania è stata disposta la sospensione di 72 milioni di euro, alla Calabria 36 milioni e alla Sardegna 12 milioni. A questo punto, alle Regioni resta poco meno di 60 giorni per provvedere e far in modo che l’Ue sblocchi la sospensione dei finanziamenti europei.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>