Home » Banche e Istituti di Credito, Cessione del quinto, Intesa Sanpaolo, Prestiti e finanziamenti, Primo piano, Ultime notizie

Prestito pensionati Intesa Sanpaolo: un finanziamento per qualsiasi esigenza di spesa

5 ottobre 2011
Pubblicità

Caratteristiche del prestito pensionati Intesa Sanpaolo

Il prestito pensionati Intesa Sanpaolo è un prodotto finanziario che si rivolge a coloro che percepiscono già la pensione Inps, purché non abbiano già sottoscritto altri finanziamenti, attraverso lo strumento della , e inoltre, non superino l’età massima di 80 anni, al termine del piano di ammortamento.
Le somme messe a disposizione da questo prestito variano da un minimo di 4.800 euro ad un massimo di 52.000 euro (comprensivo di tutte le spese accessorie), estinguibili attraverso il pagamento di rate mensili, secondo un piano di ammortamento compreso tra i 2 e i 10 anni.
Come già accennato, la periodicità delle rate è mensile e l’importo delle stesse può variare da in minimo di 100 euro ad un massimo che coincide con la quinta parte dello stipendio. L’importo della rata mensile è trattenuto direttamente dall’Ente previdenziale di riferimento, cioè l’Inps.
Per questo tipo di prodotto è prevista un’assicurazione sulla vita obbligatoria a tutela del credito in caso di morte del cliente.

Prestito pensionati Intesa Sanpaolo: i costi del finanziamento

Il prestito pensionati Intesa Sanpaolo è un prodotto creditizio a tasso fisso con Tan fermo al 7,00% e un Taeg che varia in base all’importo erogato. Tuttavia, per cercare di avere un’idea più chiara dei costi del finanziamento supponiamo il caso di una richiesta di 16.500 euro, effettuata da un pensionato di 60 anni con una pensione di (2000 euro) e un piano di rimborso di 48 mesi. Dunque, in base a tale esempio, il taeg applicato dalla banca è dell’8,10%.
Un vantaggio di questo prestito consiste nell’assenza di costi accessori, come ad esempio, quelli di istruttoria, di incasso rata e di comunicazioni periodiche. È previsto solo il pagamento dell’imposta di bollo sostitutiva di 14,62 euro. Anche per il prestito pensionati Intesa Sanpaolo la penale di estinzione anticipata è fissata nella misura dell’1%.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>