Home » Prestiti e finanziamenti, Primo piano, Ultime notizie

Prestiti e giovani: quali sono le migliori offerte

21 febbraio 2011

Banche e Finanziare oggi studiano prodotti di prestito che possano soddisfare le esigenze di ogni categoria di lavoratori e non, come le casalinghe e gli studenti.

Oggi vogliamo soffermarci su questi ultimi ed analizzare quali sono gli Istituti disposti a finanziarli e le condizioni ad essi dedicati.

Unicredit è una di quelle realtà bancarie che ha studiato un prestito solo per i giovani: Creditexpress Giovani; nel dettaglio si tratta di un finanziamento finalizzato all’acquisto di pc, di testi scolastici, al pagamento di rette universitarie o di quote per la frequenza a corsi di formazione.

Tale prestito consente di richiedere un importo fino a 5 mila euro, partendo da un minimo di 500 euro, da rimborsare in un periodo di tempo da 6 a 36 mesi, attraverso l’ addebito diretto sul conto corrente bancario.

Il tasso applicato è particolarmente vantaggioso e fisso del 7% (per i prestiti fino a 3 mila euro) e le spese previste riguardano l’imposta di bollo e l’imposta sostitutiva per importi che superano i 18 mesi di durata.

Non sono invece previsti costi di istruttoria ed incasso rata.

Compass ha invece ideato il prestito Young, dedicato ad una fascia di richiedenti fino a 32 anni, con importi erogabili fino a 20 mila euro ed un piano di rimborso della durata massima di 84 mesi.

Il finanziamento in questione è ideale per coloro che ambiscono a realizzare un proprio progetto, vogliono auto-finanziarsi corsi di studi specialistici o hanno bisogno di liquidità per esigenze improvvise.

Le rate possono essere rimborsate con addebito sul proprio conto corrente o tramite comodi bollettini postali.

Per accedere a queste due tipologie di prestito è necessario presentare i propri documenti anagrafici e reddituali, che verranno attentamente valutati dall’ Istituto bancario prima di procedere all’erogazione; qualora non sussistano i requisiti inerenti il reddito, la richiesta di finanziamento dovrà essere supportata da un garante.

Si suggerisce sempre di visionare preventivamente i fogli informativi inerenti il prestito scelto, onde conoscere l’ offerta nel dettaglio.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>