Home » Banche e Istituti di Credito, Prestiti Auto, Primo piano, Ultime notizie

Più Credito: il prestito auto Volkswagen Bank

12 ottobre 2011
Pubblicità

Caratteristiche del Bank

Più Credito è il prestito auto Volkswagen Bank finalizzato all’acquisto di veicoli nuovi o usati, disponibili presso i rivenditori che abbiano in attivo una convenzione con la banca. L’importo del credito è in genere erogato al convenzionato, mentre, il cliente si impegna a restituirlo secondo un piano di ammortamento compreso tra i 12 e i 72 mesi. Il prestito prevede un tasso fisso e l’importo delle rate mensili resterà costante per tutta la durata del finanziamento.
Oltre al credito, Volkswagen Bank mette a disposizione del cliente una serie di servizi accessori di tipo assicurativo: in primis, una polizza a copertura del credito che protegge il richiedente dal rischio morte, inabilità temporanea dal lavoro, infortunio e invalidità. C’è poi l’assicurazione incendio e furto del veicolo (che può essere estesa anche agli infortuni del conducente) che offre, altresì un ulteriore Servizio Manutenzione.
Dunque, si tratta di un prestito che se da un lato presenta il vantaggio della stabilità delle rate, dall’altro lato, invece, comporta l’impossibilità di usufruire delle fluttuazioni al ribasso dei tassi di interesse che, in tal caso, potrebbero determinare una riduzione dell’importo mensile delle rate.

Condizioni economiche del prestito auto Volkswagen Bank

Più Credito, il prestito auto Volkswagen Bank, come già specificato, è offerto a tasso fisso (Tan 13,25% – Taeg 24,51% per importi fino a 5.000 euro, Taeg 15,18% per importi oltre i 5.000 euro).
Oltre ai costi previsti per gli interessi, vanno poi indicati i costi accessori che incidono sul costo totale del finanziamento. Le spese di istruttoria ammontano a 350 euro, il Premio Alter Ego (assicurazione sul credito) ha un incidenza del 6% sull’importo della rata. Inoltre, ogni incasso rata ha un costo di 5 euro, mentre, le spese di comunicazioni periodiche hanno un costo unitario di 2,5 euro.
Nel complesso, il prestito auto Volkswagen si mostra molto oneroso per il cliente, sia per quanto riguarda gli interessi (nettamente superiori alla media degli altri prestiti auto erogati da altri istituti), sia dal punto di vista dei costi accessori.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>