Home » Finanziamenti, Finanziamenti Pubblici, News, Prestiti e finanziamenti, Primo piano, Professionisti e Imprese, Ultime notizie

Nuovi finanziamenti europei: parte il progetto Erasmus per giovani imprenditori

8 settembre 2011
Pubblicità

C’è tempo fino al 17 ottobre 2011 per beneficiare dei nuovi finanziamenti europei

Nuovi finanziamenti europei a sostegno del progetto “Erasmus per giovani imprenditori”, un’iniziativa messa in atto dalla Direzione Generale Industria ed Imprenditoria della che ha predisposto un fondo di 4.3 milioni di euro. Il contributo potrà essere utilizzato per finanziare fino al 90% del progetto (da realizzarsi a partire dal primo maggio 2012 per poi concludersi entro 21 mesi). Le somme saranno impiegate per consentire il compimento di nuovi progetti in ambito imprenditoriale e commerciale. Gli obiettivi alla base del progetto sono rivolti a rinvigorire lo spirito imprenditoriale, favorire l’azione di internazionalizzazione e competitività di nuovi soggetti imprenditoriali e supportare star-up di micro e piccole imprese operanti nell’Unione europea. Il bando è rivolto a tutte quelle persone che vogliono avviare un’attività commerciale ma anche agli imprenditori che gestiscono imprese neo costituite.

Quali attività saranno sviluppate grazie ai nuovi finanziamenti europei?

I nuovi finanziamenti europei all’imprenditoria giovanile (43,3 milioni di euro) saranno impiegati per sviluppare progetti volti ad arricchire le esperienze professionali di giovani imprenditori. Ciò avverrà attraverso lo scambio di conoscenze/competenze con professionisti affermati che gestiscono già piccole o medie imprese in un paese dell’Unione europea.
Il progetto, dunque, sarà realizzato presso la sede di lavoro in cui opera l’imprenditore esperto, il quale avrà il compito di far in modo che il neo imprenditore possa acquisire il know-how necessario a gestire in modo indipendente una piccola impresa. Si tratta di un’occasione davvero molto importante per i beneficiari, i quali potranno collaborare con partner stranieri e reperire informazioni indispensabili su nuovi mercati.
Le domande per accedere ai nuovi finanziamenti europei possono essere inoltrate da imprenditori individuali o da consorzi, purché operino all’interno di uno Stato membro dell’UE.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

1 commento »

  • Antonio ha scritto:

    Salve,
    siamo due giovani che vorremmo rilevare un bar in provincia di udine, e perciò se c’era un eventuale possibilità per accedere ad un prestito a fondo perduto o a finanziamenti agevolati.
    In attesa porgo distinti saluti

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>