Home » Banche e Istituti di Credito, Carrefour Banca, News, Prestiti e finanziamenti, Primo piano, Ultime notizie

Nasce Carrefour Banca: previste carte di credito e prestiti

4 ottobre 2011
Pubblicità

La proposta di Carrefour Banca, scopriamone le caratteristiche

La proposta di Carrefour Banca irrompe con un certo ottimismo sullo scenario degli istituti di credito, offrendo la possibilità di chiedere prestiti personali per la ristrutturazione della casa e l’acquisto dell’auto, oltre a crediti per acquistare elettrodomestici o per pagare il conto della spesa. In via del tutto promozionale è previsto per i mesi di ottobre e novembre, corrente anno, il lancio di quattro prodotti: si tratta di una carta Pass MasterCard priva di costi di gestione, un prestito personale di € 16600 con un Taeg( Tasso annuo effettivo globale) del 5,99%, prestiti finalizzati che prevedono il pagamento della prima rata a gennaio 2012, e infine un finanziamento finalizzato a tasso zero su 50 prodotti che non rientrano nel comparto alimentare.
L’obiettivo , afferma Vincenzo Grimaldi, direttore della succursale italiana di Carrefour Banque, è quello di affermarsi entro tre anni come una solida realtà bancaria con un portafoglio prodotti e servizi che comprende anche i comuni conti correnti e i conti deposito. La proposta di Carrefour Banca può fare,inoltre, affidamento su una nuova piattaforma informatica a livello europeo grazie alla quale sarà possibile aumentare i volumi delle carte di credito oltre a quelli dei prodotti. Carrefour Banca ,nella sostanza, nasce dalla fusione tra Carrefour servizi finanziari con la francese Carrefour Banque che opera in Francia da più di vent’anni e i cui clienti sono stimati intorno a 2,5 milioni con una raccolta di 1,6 miliardi.

La proposta di Carrefour Banca in un periodo di forte crisi economica

La proposta di Carrefour Banca ,in un periodo di congiuntura economica critico come quello attuale, sembra andare controcorrente rispetto al calo dei consumi, l’erosione dei redditi e l’aumento dei rischi di insolvenza. Il direttore operativo di Carrefour Banca,Vincenzo Grimaldi, sottolinea infatti che paradossalmente è proprio questo il momento di creare nuovi sportelli bancari, approfittando della stima positiva dei prestiti personali in concomitanza con un leggero miglioramento della situazione occupazionale dopo i licenziamenti e la cassa integrazione del 2008/09.
La nuova proposta di Carrefour Banca si concretizza nell’ubicazione di sportelli finanziari presso gli ipermercati, nello specifico presso la barriera delle casse con doppia apertura sia esterna che interna e con un servizio attivo anche il sabato e la domenica secondo gli orari del centro commerciale che li ospita.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>