Home » Banche e Istituti di Credito, BANCHE MUTUI, Finanziamenti, Mutui, Mutui a Tasso Variabile, Mutui Prima Casa, Mutui Tasso Fisso, Mutuo Edilizio, News, Prestiti, Prestiti e finanziamenti, Primo piano, Risparmio e Famiglie, Ultime notizie, Unicredit

Mutuo tasso fisso 5-20: scopriamo il prodotto di Unicredit Group

10 agosto 2011
Pubblicità

Caratteristiche del Mutuo tasso fisso 5-20

Il Mutuo tasso fisso 5-20 di è un prodotto finanziario finalizzato all’acquisto della prima o della seconda casa. Si tratta di un finanziamento flessibile, il cui piano di ammortamento può essere scelto dal cliente stesso: egli potrà optare per un piano di rimborso a tasso fisso di 5-10-15 e 20 anni, dopodiché, alla conclusione del piano, verrà applicato un tasso variabile fino all’estinzione totale del mutuo.
Il mutuo tasso fisso 5-20 consente di erogare somme comprese tra un minimo di 50.000 euro e un massimo che equivale all’80% del valore di perizia dell’immobile offerto in garanzia. La durata del piano di ammortamento, invece, è compresa tra un minimo di 10 e un massimo di 30 anni: il cliente però può scegliere la combinazione tra tasso fisso e variabile che meglio si adatta alle proprie disponibilità. Ad esempio, ipotizziamo il caso di un piano di ammortamento per un mutuo a 20 anni con tasso fisso a 10 anni: per il primo periodo, il tasso di interesse globale sarà del 5,70%, comprensivo del valore IRS a 10 anni (del 3,60%) e dello spread (pari al 2,10%). Le restanti rate, invece, saranno agganciate all’indice Euribor a tre mesi e lo spread inizialmente pattuito verrà diminuito in base a quanto pattuito nel contratto.
Il rimborso del mutuo si effettua mediante rate mensili con addebito automatico in conto corrente a partire dal primo giorno del mese successivo all’erogazione, seguendo un classico modello alla francese.

Come richiedere il Mutuo Tasso fisso 5-20 di Unicredit

Chi è interessato al prodotto Mutuo Tasso fisso 5-20 di Unicredit dovrà presentare in filiale la seguente documentazione: documento di riconoscimento del richiedente, busta paga o dichiarazione dei redditi e una documentazione tecnica che riguarda l’immobile offerto in garanzia. In alcuni casi, sono richiesti dalla banca anche ulteriori certificazioni. Dopo le opportune verifiche e in caso di esito positivo, le somme richieste saranno versate al cliente subito dopo la stipula del contratto. Tuttavia, per ottenere il fido desiderato, Unicredit chiede le seguenti garanzie: un’, accompagnata anche da un’assicurazione incendio e scoppio, una polizza temporanea Caso Morte del mutuatario il quale, alla scadenza del piano di rimborso, non può superare il 70esimo anno di età. In alcuni casi, sono richieste anche altre assicurazioni a tutela della famiglia non obbligatorie.
Per ulteriori approfondimenti sul Mutuo Tasso fisso 5-20 di Unicredit si consiglia di recarsi presso una delle filiali del gruppo presenti sul territorio nazionale.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>