Home » Banche e Istituti di Credito, Deutsche Bank, Primo piano, Ultime notizie

Mutuo Pratico a tasso fisso: ecco il finanziamento per l’acquisto casa di Deutsche Bank

12 ottobre 2011
Pubblicità

Caratteristiche di Mutuo Pratico a tasso fisso di Deutsche Bank

Mutuo Pratico a tasso fisso è il finanziamento offerto da Deutsche Bank per l’ adibito ad abitazione. Il mutuo è rivolto a tutti i clienti che non superino il 75esimo anno di età a conclusione del piano di rimborso e, soprattutto, che siano intestatari di un conto corrente presso la banca, utilizzato per l’accredito dello stipendio. Chi sceglie il tasso fisso vuole essere certo, già dalla fase di stipula del contratto, di pagare un importo fisso per tutta la durata del finanziamento, indipendentemente dalle variazioni del mercato. Tuttavia, allo stato attuale, un mutuo a tasso variabile sembra una scelta migliore, visto che gli indici Euribor sono livelli minimi e che lo spread per questo prodotto non ha subito un forte rialzo, attestandosi al 2%.
Nel complesso, si tratta di un mutuo a medio-lungo termine della durata compresa tra i 5 e i 30 anni, che concede somme fino all’80% del valore complessivo dell’immobile. Per quanto riguarda le garanzie richieste, la banca impone l’obbligo di sottoscrivere un’ipoteca di primo grado pari al 150% dell’importo del finanziamento.

Condizioni economiche di Mutuo Pratico a tasso fisso di Deutsche Bank

Per comprendere quanto costi in realtà Mutuo pratico a tasso fisso di Deutsche Bank occorre fare almeno un esempio. Supponiamo il caso di una richiesta di 100.000 euro da estinguere in 20 anni: ebbene, in base a queste premesse, il finanziamento prevede un Tan fisso al 4,95% e un Taeg del 5,0826% (comprensivo di spese di istruttoria, perizia, polizza obbligatoria incendio e scoppio e imposta di bollo sostitutiva) con una rata mensile costante dell’importo di 657,20 euro.
Un vantaggio in questo senso è rappresentato dall’assenza di costi previsti per attività come: gestione pratica, incasso rata, comunicazioni periodiche e estinzione anticipata. Infine, la polizza facoltativa a tutela del credito ha un costo annuale di 298,00 euro (per un mutuo di 100.000 euro da estinguere in 20 anni).


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>